Come si Diventa Ingegnere e Trovare Lavoro

Diventa Ingegnere con la Guida di Cepu

Informati gratuitamente e senza impegno su come diventare ingegnere con la guida di Cepu!

La Professione di Ingegnere: Chi è?

L'ingegnere è una figura professionale generica e ampia che racchiude numerose specializzazioni in diversi ambiti e settori accomunando il metodo di approccio basato su conoscenze e i risultati delle scienze matematiche, fisiche o naturali alla risoluzione di problematiche umane.

Come Diventare Ingegnere: Requisiti

Per diventare ingegnere è necessario conseguire una laurea magistrale o specialistica in uno dei corsi di laurea in ingegneria.

Una laurea triennale qualifica come dottore in ingegneria e per ottenere il titolo è necessario ottenere una laurea specialistica che rappresenta un requisito essenziale per poter affrontare l'Esame di Stato per l'iscrizione all'albo degli Ingegneri e ottenere così la qualifica professionale.

Con Cepu hai il supporto necessario per raggiungere senza sprechi di motivazione e di tempo la tua laurea in ingegneria requisito fondamentale per diventare ingegnere!

Specializzazioni del Lavoro d'Ingegnere: Tipi di Ingegneria

Le lauree di ingegneria sono specifiche e presentano diversi tipi di specializzazioni che ti danno accesso a diverse professioni e tipi di lavoro.

Qui scopri le principali specializzazioni della professione d'ingegnere: