Come Diventare Un Agente di Borsa Con la Guida Cepu

Come Diventare Agente di Borsa: La Guida di Cepu

Apprendi come diventare agente di borsa, grazie alla guida di Cepu. Con la preparazione agli esami e gli altri servizi di recupero universitario puoi conseguire la tua laurea: un supporto in più per trovare lavoro!

Richiedi Subito Informazioni
Come si Diventa Agente di Borsa e Trovare Lavoro

Come si Diventa Agente di Borsa e Trovare Lavoro

Diventa Agente di Borsa con la Guida di Cepu

Informati gratuitamente e senza impegno su come diventare agente di borsa con la guida di Cepu!

La Professione di Agente di Borsa: Chi è?

L'agente di borsa è la figura professionale che si occupa di svolgere il ruolo di intermediario finanziario per conto terzi. Si dedica all'investimento di capitale, per questo tra le sue competenze spiccano la preparazione in ambito economico-finanziaria e il continuo aggiornamento sul mercato della borsa.

Come Diventare Agente di Borsa: Requisiti

Il percorso di studi per diventare agente di borsa comincia con il conseguimento di una laurea triennale in economia e commercio, in finanza o in matematica. L'interfaccia con le materie scientifiche è fondamentale nella professione, per questo è auspicabile la valorizzazione e l'approfondimento delle competenze matematiche, sviluppabili anche grazie alla formazione di secondo livello di laurea magistrale o di master di primo e secondo livello.

Per il superamento degli anni di studio, Cepu ha destinato un servizio che aiuta a raggiungere la laurea triennale in matematica, finanza o economia e commercio.

Le Mansioni dell' Agente di Borsa: Cosa fa?

L'agente di borsa, in quanto consulente finanziario, opera in ambito economico poiché monitora e investe nei flussi di mercato.

Il mansionario degli agenti di borsa comprende compiti che vanno dall'intermediazione alla compravendita. Nel dettaglio espletano funzione di acquisto e vendita di titoli pubblici-privati, divise e beni fungibili. E sviluppano capacità comunicative fondamentali per la consulenza ai clienti, in modo da poter offrire prestazioni di livello.

Dal momento che si trovano a svolgere funzione di intermediazione, che sia essa tra un privato e un istituto bancario; oppure tra risparmiatori e speculatori sono attenti agli andamenti di mercato e dei titoli, al fine di dimostrare competenza e professionalità.

Trovare Lavoro come Agente di Borsa: Sbocchi Lavorativi

Come agente di borsa è possibile trovare lavoro presso banche, assicurazioni, società di risparmio.

I principali clienti di riferimento sono:

  • Banche;
  • Compratori: privati o aziende;
  • Venditori.