Studiare per la Facoltà di Ingegneria Civile con Cepu

Consegui la tua laurea in ingegneria civile

Agevola il tuo percorso universitario migliorando il tuo metodo e riducendo il tempo che dedichi all'università. Con Cepu è più semplice studiare e conseguire la tua laurea nella facoltà di ingegneria civile. Richiedi Gratis più informazioni!

Richiedi Subito Informazioni
Laurea: Come Studiare per la Facoltà di Ingegneria Civile

Laurea: Come Studiare per la Facoltà di Ingegneria Civile

Facoltà di Ingegneria Civile: Come Conseguire la Tua Laurea con l’Assistenza e la Preparazione di Cepu

Informati gratuitamente e senza impegno sulla facoltà di ingegneria civile e su come conseguire la tua laurea con l’assistenza e la preparazione di Cepu!

Facoltà di Ingegneria Civile:

La facoltà di ingegneria civile, il cui nome “civile” deriva dal personale che costruiva le infrastrutture per le avanzate militari, forma personale le cui occupazioni comprendono la costruzione e la progettazione di realtà edilizie.

Il campo applicativo dei laureati in una facoltà di ingegneria civile è quello urbano e territoriale, in particolare per l'edificazione e la preventiva progettazione edilizia, infrastrutturale, idrica.

Una laurea nella facoltà di ingegneria civile ti fornisce numerose conoscenze, anche a seguito della specializzazione prescelta. In particolare imparerai a utilizzare strumenti metodologici e a conoscere i materiali costruttivi.

Di vitale importanza le competenze informatiche per la realizzazione di disegni geometrici e descrittivi.

Sbocchi Lavorativi della Facoltà di Ingegneria Civile:

Gli sbocchi professionali per il laureato nella facoltà di ingegneria civile possono essere di ambito edilizio, infrastrutturale, cartografico e idraulico.

Tra le varie mansioni ricopribili spiccano le imprese edili, studi professionali, società di ingegneria, aziende, enti e consorzi per la gestione delle opere pubbliche.

Studiare alla Facoltà di Ingegneria Civile con Cepu:

La politica di Cepu consiste nella personalizzazione del servizio di preparazione per le materie della facoltà di ingegneria civile. Gli alunni si appoggiano a tutor qualificati che studiano la soluzione ideale per migliorare l'apprendimento: insegnano come comportarsi per assimilare nel modo più veloce i concetti, dunque si occupano di organizzare un piano di studi e un metodo di studio il più possibile plasmato sulla persona.

Le principali materie da studiare nella facoltà di ingegneria civile sono:

  • Disegno;
  • Geometria;
  • Fisica;
  • Matematica;
  • Scienze delle costruzioni;
  • Tipografia;
  • Idrologia e infrastrutture idrauliche.

Corsi di Laurea nella Facoltà di Ingegneria Civile:

Puoi prepararti per tutti i corsi di laurea della facoltà di ingegneria civile con i tutor esperti di Cepu.

I corsi di laurea della facoltà di ingegneria civile più comuni sono:

  • Laurea Breve o Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale
  • Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria Civile